Due modi per avere ciglia bellissime – siero e mascara

L’aspetto delle nostre ciglia dipende da due fattori principali – un trucco ben applicato e la cura adeguata. In entrambi i casi, tendiamo a commettere peccati. Di che tipo?

Il motivo più comune per le pessime condizioni delle nostre ciglia è la tecnica di trucco sbagliata – viene applicato troppo mascara, quando ci si strucca lo si fa senza troppa attenzione, ecc. Spesso, usiamo prodotti inadeguati – formule troppo liquide, dense o scadute.

Tuttavia, ci sono tante altre cose per le quali possiamo sentirci in colpa! Dimentichiamo anche il fattore più importante, cioè la cura quotidiana e corretta delle ciglia.

Passaggio 1. SIERO PER CIGLIA

Puoi prenderti cura dell’aspetto delle tue ciglia anche prima di applicare il trucco. È sicuramente conveniente in quanto le ciglia sane sono più belle e suscettibili allo styling.

Come funziona il siero per ciglia?

Nei negozi (disponibili anche online) sono disponibili sieri professionali per le ciglia che nutrono, idratano e rigenerano i capelli. Si distinguono tra loro per composizione, ma il loro ruolo è lo stesso: rafforzare, accelerare la crescita e prevenire la caduta. Con il tempo le ciglia diventano più lunghe, più dense ed espressive. Il prezzo dei sieri per ciglia può variare.

E per quanto riguarda i sieri fatti in casa?

La soluzione più conveniente sono i balsami fatti in casa. I risultati dovrebbero essere similari. Cosa serve per prepararli?

  • 1 cucchiaio di olio di ricino
  • ½ cucchiaio di olio di mandorla
  • ½ cucchiaio di olio di argan
  • ½ cucchiaio di vitamina E in gocce

Una simile miscela di ingredienti dovrebbe essere applicata periodicamente sulle ciglia prima di andare a dormire, in modo che le sostanze nutritive possano agire durante il riposo notturno. A tale scopo usa un pennello per mascara pulito.

Passaggio 2. MASCARA

Solo le ciglia sane adeguatamente nutrite avranno un bell’aspetto sotto lo strato di mascara. Non puoi truccarti alla perfezione se hai ciglia sottili, corte e fragili – anche il miglior mascara non ti può essere d’aiuto.

Quale mascara scegliere?

Una volta che ci siamo presi cura della salute delle nostre ciglia, è giunto il momento di scegliere il mascara giusto. Qual è il migliore? Molte donne scelgono il mascara per via del marchio o del prezzo. Purtroppo, questi fattori non determinano la qualità del prodotto. Piuttosto, è bene prestare particolare attenzione all’applicatore e alla formula, in quanto riflette il funzionamento del mascara.

  • Il pennello in silicone è più confortevole e separa bene le ciglia.
  • La forma del pennello dovrebbe agevolare l’applicazione della formula agli angoli degli occhi.
  • La consistenza del mascara non deve essere troppo liquida per non sporcare.
  • Tuttavia, la formula non deve essere troppo densa per evitare di impiastricciare le ciglia.

Un mascara che si prende cura delle ciglia?

Anche i mascara con balsamo con ingredienti curativi, come vitamine, pantenolo, estratti vegetali o oli, stanno diventando sempre più popolari. Possiedono proprietà nutrizionali e rinforzanti supplementari che ne esaltano l’aspetto ma anche la condizione.
Tuttavia, vale la pena ricordare che anche i risultati del miglior mascara con balsamo possono essere rovinati da una rimozione non corretta del trucco.

Torna alla classifica