Extension per ciglia – metodi, vantaggi e controindicazioni

Le extension per ciglia vengono utilizzate per allungare e ispessire le ciglia naturali. Fanno anche risparmiare del tempo al mattino perché non c’è bisogno di applicare il mascara. Che cosa sono le extension di ciglia, quali sono i loro metodi ed il loro prezzo? Quanto tempo richiede la procedura, quali sono gli effetti e come ci si prende cura delle ciglia in seguito? Per chi è consigliato e quali sono le contraddizioni?
Cosa sono le extension per le ciglia?
Si tratta di una procedura in cui delle ciglia finte vengono applicate alle ciglia naturali. È molto più complicato dell’applicazione di ciglia a strisce di ciglia singole (sono disponibili in ogni farmacia). Le extension per le ciglia richiedono cautela, pratica e rispetto delle norme igieniche, perché la procedura prevede il lavoro con attrezzi metallici, colla forte e peli delicati in prossimità degli occhi. Tutto questo a dimostrazione che le extension per le ciglia devono essere applicate solo da un’estetista professionista.
Per motivi di sicurezza, l’estetista applica le ciglia non solo alla radice, ma un millimetro più in basso.
Questo riduce il rischio di irritazione oculare e reazioni allergiche all’adesivo.
Extension per ciglia – Metodi
I metodi più diffusi per le extension delle ciglia sono:
- metodo 1 to 1 (1:1),
- metodo 2 a 1 (2:1),
- metodo 3 a 1 (3:1).
Ci sono anche i metodi 4 a 1 (4:1), 5 a 1 (5:1), ecc. fino a 10 a 1 (10:1). Ognuno di essi consiste nell’applicare un certo numero di ciglia finte a quelle naturali. Tutti i metodi sono ugualmente durevoli, ma l’effetto è diverso. Anche se il metodo viene scelto dal cliente, l’estetista può suggerire una soluzione diversa e migliore in base alla densità delle ciglia, alla lunghezza e alla condizione in generale. La scelta del metodo è essenziale in quanto le ciglia finte non solo ispessiscono ed estendono le ciglia naturali, ma anche ingrandiscono visivamente gli occhi.
- metodo 1 to 1 (conosciuto anche come 1:1) è quello che viene scelto più comunemente grazie al suo effetto naturale ed il costo contenuto. Con esso vengono incollate le ciglia finte sopra quelle naturali.
- metodo 2 a 1 (2:1) vengono applicate due ciglia finte ad ogni ciglia naturale. Così facendo, le ciglia diventano più spesse ed espressive.
- metodo 3 a 1 (3:1) dove tre ciglia finte vengono incollate alle ciglia naturali. Così, l’effetto diventa ancor più spettacolare.
- metodo 4 a 1 (4:1) fino al 10 a 1 (10:1) si differenziano dagli altri metodi e tra di essi solo per il numero di ciglia finte incollate alle ciglia naturali.
Nel metodo sintetico 1:1, viene utilizzata la seta o i peli del visone siberiano. Gli altri metodi prevedono esclusivamente l’utilizzo di peli di visoni siberiani perché sono i più leggeri e quindi meno pesanti per le ciglia naturali.
Quanto tempo richiede la procedura?
L’applicazione delle extension per ciglia può richiedere da due a tre ore a seconda delle condizioni e della densità delle ciglia naturali, del metodo scelto e dell’esperienza dell’estetista. Purtroppo, la persona che si sottopone al trattamento deve rimanere immobile con gli occhi chiusi per tutto questo tempo.
Extension per ciglia – effetti
L’effetto dovrebbe durare 3-4 settimane. Lo stato delle ciglia e la cura applicata dopo la procedura ne determinano la durata. Le nostre ciglia naturali cadono e vengono sostituite con ciglia nuove, per mantenere l’effetto le ciglia finte dovrebbero essere sostituite (almeno una volta al mese).
L’applicazione delle extension per ciglia è una procedura che dura nel tempo. Se l’applicazione viene eseguita correttamente, le ciglia possono facilmente resistere a:
- sport,
- sudore,
- alla piscina o al mare,
- sauna,
- trucco e la sua rimozione.
Tuttavia, si consiglia di evitare di utilizzare un mascara impermeabile che appesantisca le ciglia. Inoltre, è estremamente difficile da rimuovere e uno sfregamento eccessivo degli occhi può danneggiare le ciglia delicate.
Extension per ciglia – per chi?
Questa è un soluzione fantastica per coloro che credono che le loro ciglia non siano sufficientemente spesse e lunghe. Indipendentemente dal metodo scelto, l’effetto è visibile e duraturo. È consigliabile per le donne attive che praticano sport o che vogliono solo risparmiare tempo al mattino.
Extension per ciglia – controindicazioni
Le controindicazioni della procedura riguardano occhi molto sensibili, malattie oculari e irritazione oculare, allergia in prossimità degli occhi.
Come si prende cura delle ciglia con extension?
Questa procedura non deteriora la condizione delle tue ciglia, posto che tu ti prenda cura delle ciglia correttamente. Infatti, le ciglia finte dovebbero essere trattate come delle ciglia normali – devono essere pulite. È meglio pulire le ciglia con un sapone neutro, gel o acqua micellare.
Extension per ciglia – costo
È un dato di fatto che le extension per ciglia non siano uno dei trattamenti disponibili a causa del procedimento. Tuttavia, il prezzo dipende da diversi fattori, come il negozio dell’estetista, l’esperienza dell’estetista stessa, i metodi ed i materiali utilizzati.